Gioco di mondo aperto con protagonista una ragazza alla deriva
Il mondo in cui vive la nostra protagonista è stato quasi completamente sommerso. Mentre scopriamo il perché, non possiamo fare a meno di chiederci se si tratti di un accenno al grave problema del cambiamento climatico.
A Girl Adrift è un bellissimo RPG con elementi di giochi di pesca che risulta davvero rilassante. Qui dovremo accompagnare la nostra piccola e adorabile sopravvissuta lungo il suo viaggio. Ma non è sola: ha una canna da pesca.
Per pescare, dovremo lanciare la nostra canna e aspettare che abbocchino (ovviamente). Poi dovremo recuperare la lenza e prepararci a "combattere" con il pesce attraverso il sistema touch screen. Ad ogni tocco toglieremo energia ai pesci. Se riusciremo a ridurre la loro vita a zero prima dello scadere del tempo, avremo un nuovo pesce nel sacco.
Cura l'insonnia con il bellissimo suono del mare.
Viaggia per il mondo sulla tua zattera
La protagonista di questo titolo di DAERISOFT vive sulla sua zattera di legno. Con lei viaggeremo da un lato all'altro sulla mappa, alla ricerca di altri sopravvissuti che si sono tirati fuori dai guai come meglio hanno potuto, aprendo piccole attività o galleggiando alla deriva come la nostra donzella.
Mentre viaggiamo e portiamo a termine le missioni, dovremo catturare quanti più pesci possibili, e anche pesci speciali e boss, per arricchirci a poco a poco. Potremo investire i nostri guadagni per personalizzare l'aspetto della protagonista, cambiare e decorare la nostra imbarcazione e anche commerciare con altri personaggi. Ci sono un sacco di pesci e oggetti da raccogliere, il che ci offrirà qualche ora di buon gioco.
Un bel gioco dove si può imparare a conoscere i pesci.
La sezione artistica è spettacolare, basata su uno stile adorabile e molto carino. È di fatto un piacere per la vista che, unito ad un'esperienza tranquilla, rende il gioco rilassante, godendosi l'ambientazione.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.0.3.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto